Corso antistress con gli squali

ROMA – Faccia a faccia con gli squali per combattere lo stress. E’ tutto pronto per la psico-esercitazione cui si sottoporranno 20 dirigenti d’azienda per gestire le emozioni. All’Acquario di Cattolica i 20 manager coraggiosi, agli ordini del recordman di apnea, Umberto Pelizzari, si cimenteranno in un incontro ravvicinato con i tenuti predatori del mare per misurare le proprie capacità.
Il corso è organizzato dall’Adecco Management School che si occupa della gestione delle risorse umane, in collaborazione con l’Acquario di Cattolica e l’obiettivo è quello di accrescere tecniche di sviluppo personale, basate sulla self leadership reale e migliorare l’attitudine al superamento dei propri limiti percepiti.
Docente d’eccezione, dunque, Umberto Pelizzari al quale è affidato il compito di trasmettere ai partecipanti le tecniche e le strategie di controllo dello stress e la gestione della propria mente e delle emozioni. I partecipanti avranno la possibilità di immergersi nella grande vasca squali dell’ Acquario dove nuotano 11 squali toro, nutrice e miriadi di altri pesci coloratissimi. Dopo la visita medica e la vestizione si immergeranno con la supervisione di Umberto Pelizzari e dello staff subacqueo dell’ Acquario all’interno di una gabbia di acciaio, equipaggiati di autorespiratore e muta stagna, tutto in perfetta sicurezza.
L’esperienza del faccia a faccia è anche legata alla campagna contro il finning, le crudeli stragi di squali che avvengono in tutti i mari del mondo a scopo culinario, di cui l’Acquario è promotore e Umberto Pelizzari è uno dei primi sostenitori e firmatari attraverso il Club Squaloanchio. “Questa iniziativa che non rientra nelle logiche tradizionali di formazione – commenta Andrea Malacrida, Direttore Generale di Adecco Training – si articola in una parte di formazione in aula dedicata ai fondamenti della leadership e alla gestione dei propri stati d’animo e ad una parte attiva, in cui ogni partecipante può mettere immediatamente in pratica quanto appreso”. 

Fonte: ansa

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: