Nemo 33, una piscina abissale

i-nemo33-2.jpgPer chi volesse fare un tuffo in una piscina veramente fuori dalla norma deve andare a Uccle, cittadina del Belgio nei pressi di Bruxelles, dove è stata costruita la piscina più profonda del mondo, ben 33 metri. Costata 3,2 milioni di euro la piscina si chiama chiamata Nemo 33. nemo33.jpg
Meta ideale per i sub che volessero tenersi in buon allenamento questa piscina non è soltanto una vasca piena d’acqua ma una struttura immersa ben più complessa, munita di piattaforme, grotte sommerse, tre campane d’aria a pressione costante e oblò attraverso i quali i visitatori possono vedere chi si trova in immersione nella vasca.
nemo33-2.jpgMa anche l’acqua è acqua da record. La vasca contiene infatti 2.500.000 litri di acqua di sorgente cristallina che permette una visibilità di più di 30 metri mantenuta a 30° grazie a dei pannelli solari. Quindi, niente odore di cloro, bruciori agli occhi, problemi alla pelle, anzi un’acqua che fa bene alla pelle e che si potrebbe anche …bere. L’eccezionale struttura utile per l’allenamento dei sub da anche la possibilità di studiare, in ambiente controllato, tutte quelle situazioni, a volte difficili, che possono capitare nelle immersioni in mare.

Fonte: mareinitaly

12 risposte a Nemo 33, una piscina abissale

  1. marco ha detto:

    ciao sono marco, questa piscina mi piace molto … ma piu bella è quella piu grande del mondo . avete tanti turisti???????

    spero di avere una vostra risposta!!!!!!!!!ciao marco!

  2. lorenzo e martina ha detto:

    si può venire a fare una nuotata?

    a chi è venuta in mente una roba del genere?

    33 metri (secondo martina) è un po esagerato!!!!!!!!!!!!!!!! fa impressione

    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PER UN MILIONE DI EURO VENGO!!!!!!!

  3. paolo ha detto:

    grande che piscina favolosa! se avessi le bombole verrei a fare un’immersione!

  4. raffaele ha detto:

    ragazzi ho fatto un immersione lì due anni fa, in effetti se capitate in zona è sicuramente un’esperienza da provare almeno per tenersi in allenamento. Nienete muta, niente pesi, niente attrezzatura personale, vi danno tutto loro (potete portarvi il computer pero’). La pozza che scende a 33 metri è un po’ strettina, una sorta di enorme cilindro in cui vi consiglio di calarvi in posizione “paracadute”. Simpatiche le campane d’aria sui 8-9 metri di profondità e qualche piccolo passaggio che vi permette di testare il vostro assetto in condizioni “simili” ad una grotta. Ideale anche per farsi un bagno caldo in piena inverno perchè l’acqua è sui 30 gradi.

  5. Ali ha detto:

    questa piscina no ne normale coglioni

  6. clara ha detto:

    ciao ragazzi io mi trovo 3 minuti da dove si trova questa piscina, cinque anni fa ho provato il mio primo tuffo ed è stato bellissimo, da quel giorno quel ricordo non mi usciva più dalla testa è così ho iniziato a praticare uno sport che è quello di fare il subacqueo, ma come ha detto raffaele è una sperienza che tutti possono provare non bisogna aver paura perchè non è niente di che una piccola nuotattina ma l’unica differnza che la piscina è molto fonda ,il primo tuffo si può avere un pò di paura ,ma il secondo ti diverti tantissimo, se una persona a provato la drenalina del katun o di ispeed e di altri rollecoster riesce a tuffarsi in questa piscina ,ma io credo che su cento ottanta non hanno paura di tuffarsi in questa piscina, ma su cento venti hanno paura. Be credo che è ora di finirla quindi ringrazio a tutti quelli che hanno letto questo messaggio ed è stato molto bello racontarvi quello che provi quando tuffi………

  7. bruno ha detto:

    no,si devono avere bombole!!!!!!!!!!!

  8. Stellina Splendente ha detto:

    Io so nuotare anke se a volte avevo paura di affrontare vasche in profondità***da pikkola
    ma cmq adesso ke penzo mi sembra divertente!!!
    CiAooooooooooO

  9. Marty ha detto:

    QUESTA PISCINA è MOLTO PROFONDA IO SE NON SAPREI NUOTARE AFFOGHEREI VOI? FATEMI SAPERE LE VOSTRE IDDEE!

  10. Key Max ha detto:

    …Ragazzi qui l’unica ad affogare è la GRAMMATICA!!!!
    Ma come parlate????
    Leggete un pò di più che non può far che bene!!!!
    Buon Anno e Buone immersioni a tutti!!!!

    K.M.

  11. T.P. ha detto:

    A me piacerebbe da matti provarla per l’apnea. Sarei anche disposto a farmi il viaggio dall’Italia pur di provarla. Ma da quello che ho capito senza bombole non si entra… che sfiga, ma c’era da immaginarselo!

