Endless Ocean arriva a novembre

endless-ocean-medium.jpg26 settembre 2007 – Hai mai desiderato esplorare i fondali dell’oceano e conoscere tutti i segreti del mondo sommerso? Adesso, nella tranquillità del salotto di casa, sarà possibile vivere questa nuova, coinvolgente e realistica esperienza grazie a Endless Ocean per Wii. Questo nuovo titolo della linea Touch! Generations permette di scoprire le bellezze del mare e svolgere varie attività tra cui nuotare, esplorare i fondali o catalogare i pesci tropicali che si incontrano durante le immersioni.
Endless Ocean sarà lanciato in tutta Europa il 9 novembre 2007.
Il bello di Endless Ocean è che gli utenti possono scegliere di fare quello che più piace. L’atmosfera tranquilla e rilassante del gioco offre ai giocatori/subacquei la libertà di esplorare ambienti particolari come, per esempio, il relitto di una nave o rovine sommerse, scoprire e interagire con l’ambiente marino, compilare il libro dei pesci con la loro descrizione oppure, semplicemente, rilassarsi in un ambiente tranquillo.
Il gioco inizia a bordo di una barca per le immersioni, con un membro dell’equipaggio che fornisce consigli e suggerimenti ai giocatori/subacquei sui punti migliori per incontrare i pesci e che gli spiega come avanzare nella trama del gioco. L’utente assume il ruolo di un sub che decide di immergersi per esplorare la vita marina e mettersi alla prova Utilizzando vari strumenti tra cui la macchina fotografica o l’esca per i pesci. Nella cabina della barca i sub hanno accesso al libro dei pesci per verificare il nome e ottenere informazioni sui pesci che hanno incontrato durante l’immersione oppure organizzare escursioni come, per esempio, fotografare la vita in fondo al mare. Tali escursioni permettono di sbloccare contenuti speciali tra cui nuovi accessori da utilizzare sott’acqua o equipaggiamenti vari che servono a personalizzare il subacqueo.
I giocatori nuotano attraverso le profondità del mare utilizzando il controller di Wii e indicando il percorso al proprio personaggio puntando il cursore, un punto di luce blu luminosa. Per interagire con i pesci e le piante, i sub possono illuminarli indicandoli con il cursore e premendo il pulsante A. In questo modo, i giocatori scoprono nuove specie e realizzano il proprio libro dei pesci. Inoltre, è possibile familiarizzare con un delfino che diventerà l’amico da addomesticare e con cui nuotare.
Per tutti coloro che desiderano distendersi e rilassarsi, Endless Ocean offre diverse modalità relax. Sul ponte della barca si trova una sedia a sdraio che permette ai giocatori di sedersi e guardare il mare, In alternativa, nella sezione “acquario”, è possibile selezionare i pesci visti durante le immersioni e aggiungerli nell’acquario per un’analisi più attenta.
Il gioco si trasforma anche in un rilassante screensaver se il controller di Wii non viene utilizzato per un po’. Inoltre, l’ambiente diventa ancora più rilassante con la musica tratta dalla colonna sonora della cantante neozelandese Hayley Westenra.
Se i giocatori preferiscono immergersi con un amico, il servizio di connessione WiFi per Wii permette agli utenti di collegarsi con gli amici. Scambiandosi il codice amico, due persone possono nuotare ed esplorare l’oceano insieme. Con questa modalità essi hanno accesso a tutti gli strumenti che possono essere utlizzati nella modalità per un solo giocatore, così come una modalità di comunicazione aggiuntiva controllata con il D-pad. Endless Ocean ti offre ore ed ore di rilassante divertimento grazie alla possibilità di completare il libro dei pesci, di recuperare e collezionare strumenti e oggetti particolari e all’opportunità di ascoltare, mentre nuoti, il tuo MP3 attraverso lo slot per la Wii SD Card slot.
Tieniti pronto ad immergerti nelle profondità marine: Endless Ocean è in lancio in Europa il 9 novembre al prezzo indicativo di €40.
Fonte: wiitalia

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: