Lo squalo attacca, lei lo prende a pagaiate

20071015_squala.jpgSYDNEY (15 ottobre) – Non sapeva con chi aveva a che fare lo squalo bianco che ha fatto cadere dal suo kayak una donna di 52 anni nella località di Byron Bay a nord di Sydney. Il “pesciolino” di due metri e mezzo l’ha sbalzata in mezzo al mare e lei per tutta risposta l’ha preso a pagaiate allontanandolo per poi risalire sulla piccola imbarcazione e tornare a riva. La donna che vogava a circa 150 metri dalla riva se l’è cavata con pochi punti di sutura al braccio. La spiaggia è stata chiusa al pubblico subito dopo l’attacco e mezz’ora dopo una squadra di bagnini ha avvistato lo squalo e lo ha inseguito fino al largo.
«Lo squalo ha cominciato a nuotare attorno al kayak e poi si è diretto verso la donna, che è riuscita a difendersi colpendolo sul muso con la pagaia», ha detto a una radio locale l’ispettore di polizia Owen King. Si tratta del secondo attacco in tre giorni in Australia. Un uomo di 31 anni era stato attaccato da uno squalo bronzeo sabato scorso mentre faceva pesca subacquea da un battello charter presso una barriera corallina 240 km a est di Cairns, nel nord Queensland. Ha subito un profondo taglio di 30 cm al polpaccio ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cairns dove è ricoverato in condizioni definite soddisfacenti.
In gennaio un pescatore subacqueo al largo di Eden a sud di Sydney si è salvato da un attacco in circostanze terrificanti. Uno squalo di tre metri lo ha azzannato chiudendo le mascelle intorno alla testa e alle spalle. Il giubbotto corazzato con i pesi di piombo ha salvato la vita dell’uomo di 41 anni, che è riuscito a colpirlo alla testa e negli occhi con lo scalpello da pesca, finchè l’animale non lo ha “sputato” via.

Fonte: Il Messaggero

3 Responses to Lo squalo attacca, lei lo prende a pagaiate

  1. paola buccolieri ha detto:

    Io mi chiamo Buccolieri Paola ho 12 anni. Ho una grande paura degli squali infatti quando vado al mare non sto molto tempo nell’ acqua per la mia grande paura, ma quando ho letto queste cose anche se stavo per piangere ho capito che puoi uscirne viva alcune volte. Spero che non mi succeda mai ma ho deciso che quando andrò a mare mi porterò qualcosa di duro. Ciao .

  2. damian ha detto:

    io amo gli squali e ho 11 anni penso che Paola si sia sbagliata gli squali attaccano solo se invadi il suo territorio ma se la gente non ci pensa e ovvio che lo squalo attacchi e poi se sai che ci sono gli squali non entri in mare!!!!!!!!!!!

  3. gabriel vittori ha detto:

    mi chiamo garbiel vittori e sono un amante degli squali però ho una gran paura, ma io l’ho superata andndo a più di 400 metri.

