Squalo gigante ripreso nelle profondità oceaniche

Per la serie video pazzeschi, vi propongo questo filmato (pubblicato su YouTube) che riprende uno squalo gigante. Si tratta di uno squalo a sei branchie (Hexanchus). Il video è stato girato nel corso di un’immersione subacquea al largo della costa nord-orientale di Molokai ad una profondità di circa 1000 metri. Sfruttando i due puntatori laser rossi, che si vedono nel filmato, e che distano tra loro 6 centimetri si è riusciti a stimare la lunghezza dello squalo: circa 18 metri!!! La voce che commenta il video è del professor Drazen Jeff dell’Università Oceanografica delle Hawaii. Guarda il video: [Per la serie video pazzeschi, vi proponiamo questo filmato (pubblicato su YouTube) che riprende uno squalo gigante. Si tratta di uno squalo a sei branchie (Hexanchus). Il video è stato girato nel corso di un’immersione subacquea al largo della costa nord-orientale di Molokai ad una profondità di circa 1000 metri. Sfruttando i due puntatori laser rossi, che si vedono nel filmato, e che distano tra loro 6 centimetri si è riusciti a stimare la lunghezza dello squalo: circa 18 metri!!! La voce che commenta il video è del professor Drazen Jeff dell’Università Oceanografica delle Hawaii.

Fonte: Giornale dei blogger WordPress

5 risposte a Squalo gigante ripreso nelle profondità oceaniche

  1. edesabata ha detto:

    ciao,
    volevo segnalarti una svista: erano 18 piedi (cioè circa 5 metri) e non 18 metri! Lo squalo più grande del mondo rimane invece lo squalo balena che cresce fino a 12m.
    Ho messo in linea un blog solo gli squali, si chiama Shark news http://edesabata.wordpress.com se ti va di farci un salto…
    ciao
    Eleonora

  2. valerio ha detto:

    ciao elisabbetta io sono nuovo comunque volevo aggiungere che lo scualo balena secondo me puo diventare anche più grande

  3. ALESSIA ha detto:

    o mio dio io mi spavento a guardare questi video pensa di presenza mi verrebbe un infarto!!!

  4. davide ha detto:

    dove posso trovare altre informazioni sul video ?

  5. Ivan ha detto:

    Se fosse stato 18 metri, la notizia avrebbe invaso ogni notiziario perchè quelle erano le misure del Magalodon, lo squalo bianco preistorico!

    Ritrovarne uno vivo sotto 1000 metri sarebbe stata una scoperta sconvolgente per tutta la scienza faunistica.

    Mi sembrava strano in effetti… Possibile che non se ne sapesse nulla? Avete idea di cosa siano 18 metri di squalo? 😉

